COMUNICATO STAMPA

 

 

Nella giornata di domenica 2 maggio, il “Frantoio Colline del Sacro” aprirà straordinariamente le sue porte per ospitare uno dei 125 appuntamenti promossi dalla “Fiera Tipicità” e da “Il Resto del Carlino”, alla scoperta delle eccellenze gastronomiche della regione Marche. L’iniziativa è promossa in occasione del 125° compleanno della testata giornalistica.

Il frantoio sarà aperto al pubblico con l’orario 9-13 e 16-20 ed i visitatori potranno degustare l’olio extra vergine di nostra produzione della campagna olearia 2009-10 su pane abbrustolito. Il nostro personale sarà disponibile ad illustrare il processo di molitura, che avviene ancora a freddo, attraverso le grandi molazze di granito.

Sempre per l’occasione sarà allestita una mostra dal titolo “Paesaggi dell’anima” con opere firmate da Piera Corinaldesi, Marco Marini e Massimo Pierangeli, tre artisti della provincia di Pesaro Urbino che interpretano in maniera differente il tema del paesaggio. La mostra rimarrà allestita fino domenica a 9 maggio e sarà visitabile a richiesta previo contatto telefonico. Nel pomeriggio di domenica di 2 maggio sarà lo stesso titolare del frantoio, curatore della mostra, ad illustrare le opere.

Per ulteriori informazioni la direzione rimane a disposizione.

Con l’occasione porgo cordiali saluti

 

Lorenzo dott. Fattori

Titolare Frantoio Colline del Sacro

Strada Tresole 13

Pesaro

www.frantoiofattori.it

333 38 66081